Jump to content

I Germania

• Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 dankan

dankan

Getting Better

• Members
  • Pip
  • 38 posts
  • 0 thanks

Posted 11 January 2009 - 12:51 AM

Ho letto su wikipedia che in Germania le connessioni sono VDSL2, una tecnologia DSL che raggiunge bitrate simmetriche fino a 250 Mbit/s su doppino in rame.

Ciò significa che 350 MB (un episodio tipo) si possono scaricare in 11 secondi circa se va a pieno regime!!!
che bellezza... :)
se sbaglio a fare i conti correggetemi ma mi sa che ho fatto bene

Edited by dankan, 11 January 2009 - 12:53 AM.

Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

#2 Nikkyter

Nikkyter

Asino da soma

• VIP
  • PipPipPip
  • 437 posts
  • 0 thanks

Posted 19 January 2009 - 08:26 PM

Ciao... credo che i calcoli siano sbagliati per un semplice motivo, i 250Mbit probabilmente sono il massimo possibile per il tipo di linee ma molto probabilmente non raggiungibili.
Eppoi siamo in Italia, finché esisterà un Monopolista di linee telefoniche che poco fà per portare l'ADSL su tutto il terittorio e quasi impensabile che intenda andare verso il VDSL2.
Tieni presente poi che la maggior parte delle linee telefoniche in rame in Italia ha oltre 30 anni e il solito monopolista non effettua nessuna manutenzione alle proprie linee (in caso di rotture al massimo mette una "pezza").

Discorso diverso sarebbe se finalmente si iniziasse ad attuare ciò che era stato vociferato e cioé che si sfruttassero le linee elettriche per la trasmissione di dati (decisamente più recenti visto che sono stati sostituiti molti cavi negli ultimo decennio) ma anche qui c'è un mezzo monopolista (tecnicamente le linee principali non sono più di ENEL ma di TERNA ma è come dire se non è zuppa è pan bagnato).
Per inserire link eD2K leggete la guida

Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

#3 dankan

dankan

Getting Better

• Members
  • Pip
  • 38 posts
  • 0 thanks

Posted 21 January 2009 - 11:02 PM

View PostNikkyter, on Jan 19 2009, 07:26 PM, said:

Ciao... credo che i calcoli siano sbagliati per un semplice motivo, i 250Mbit probabilmente sono il massimo possibile per il tipo di linee ma molto probabilmente non raggiungibili.
....

quello che intendevo dire io è che con una velocità di DL di 250 mbit/sec, 350 mega si scaricano in 11 secondi. E' questo il calcolo a cui mi riferivo.
Poi che questo sia utopico nessuno lo nega.Tutti sanno che le linee telefoniche italiane fanno cagare! La fibra ottica sembra un sogno a casa mia, e ti parlo di Firenze città, non di un posto sperduto nell'entroterra!
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users